A causa dell’invecchiamento della popolazione, il bisogno più urgente per la città è la creazione di servizi intermedi tra la casa di riposo e l’assistenza domiciliare.

La Fondazione Sipec Onlus mette a disposizione della Cooperativa Myosotis l’immobile di via Collebeato 24 e con essa si convenziona per la gestione del progetto anziani.

La Cooperativa Myosotis, fondata nel 1990, con l’obiettivo di rispondere tempestivamente ai bisogni emergenti o alle esigenze sociali non soddisfatte dei servizi tradizionali, dopo essersi sperimentata per circa 20 anni nei confronti del problema dell’AIDS gestendo una delle prime comunità residenziali e per un quinquennio gestendo la struttura a favore di mamme e bambini in condizioni di estrema difficoltà sia sociale che alloggiativa nel 2010 ha volto la sua attenzione al problema delle persone anziane. Ne è nato il progetto anziani.


Con l’aiuto fondamentale del lascito Rolanda Ambrosini che ci ha permesso di ampliare la struttura per arrivare a un numero di ospiti che ci garantisce la qualità dell’assistenza.